Passeggiata lungo le rive del lago Baldeneysee

Eventi Italia Altrove
Data: 19 Maggio 2019 11:00

La nostra passeggiata, la prima del 2019, sarà di ca. 10 km e questa volta ci porterà lungo le rive del Baldeneysee, lago che si trova tra Düsseldorf ed Essen.

Partiremo dalla stazione Hespertalbahn, una vecchia stazione con un museo di treni a vapore, da dove ci incammineremo verso Heisingen passando su un vecchio ponte della ferrovia per arrivare infine sulla riva del Baldeneysee, che costeggeremo fino a raggiungere la vecchia miniera di carbone Carl Funke. Da qui inizieremo la salita del Baldeneysteig fino ad arrivare in un punto a circa 300 metri di altitudine da cui potremo godere di una vista panoramica fantastica dal Korte Klippe e dalla rovina dell’antico castello di Neue Isenburg. Riscenderemo quindi verso le rive del lago per poter seguire alcune gare dei Campionati Europei juniores di Canottaggio che si svolgeranno proprio quella domenica sul Baldeneysee.

Per tornare al punto di partenza prenderemo il traghetto della Weisse Flotte, che in un’ora ci porterà a Kupferdreh. Chi invece vorrà tornare a piedi, potrà seguire il sentiero lungo la riva del lago per 6 km.

Come ormai tradizione durante la passeggiata ci fermeremo in un ristorante per mangiare in compagnia.

Domenica 19 maggio 2019

Partenza: ore 11:00 (si prega di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo)

Punto d’incontro: parcheggio Bahnhof Hespertalbahn a Essen Kuperdreh
Prinz-Friedrich-Platz 1, 45257 Essen

La partecipazione è gratuita per i soci di Italia Altrove.
I non soci potranno partecipare gratuitamente in totale solo a due passeggiate e/o gite in bicicletta, dalla terza volta la partecipazione sarà possibile solamente dopo regolare iscrizione all’associazione.

Vi preghiamo di iscrivervi entro venerdì 17 maggio 2019 cliccando il button in alto: “Partecipa a questo evento”
oppure inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In entrambi i casi è necessario indicare il nome, il numero di partecipanti ed un numero di cellulare.

In caso di maltempo la gita verrà annullata.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

 

 

Altre date


  • 19 Maggio 2019 11:00

Powered by iCagenda