Gita in bicicletta nel bacino della Ruhr, alla scoperta di Tetraedri e Totem.

Eventi Italia Altrove
Data: 1 Luglio 2018

Una bella pedalata quella che Italia Altrove ha in programma per domenica 1 luglio, da Essen Hauptbahnhof fino a Oberhausen-Holten. Il rientro a Düsseldorf è previsto con il treno della Regionalbahn.

In sella alle due ruote percorreremo ca. 40 km, attraversando per 6 km la città di Essen e successivamente il complesso industriale con le miniere di carbone “Zeche Zollverein”, sito patrimonio dell'Unesco. Ci dirigeremo quindi verso Bottrop, dove visiteremo “Halde Tetraeder” e “Halde Haniel”, due colline nate su cumuli di detriti recuperati, sulle quali sono state installate delle opere artistiche che rendono questa regione architettonicamente interessante: un tetraedro alto 60 m dal quale si gode un magnifico panorama a 360° ed un'installazione di totem dell'artista basco Augustin Ibarrola.

Maggiori dettagli a seguire.

Vi preghiamo di iscrivervi cliccando il button in alto: “Partecipa a questo evento” oppure inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In entrambi i casi è necessario indicare il nome, il numero di partecipanti ed un numero di cellulare.

In caso di maltempo la gita verrà annullata. 

© Foto: Frank Vincentz - Eigenes Werk, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=22906393

 

 

Altre date


  • 1 Luglio 2018

Powered by iCagenda