Luca D'Andrea presenta il suo ultimo libro, Lissy

Eventi Italia Altrove
 Registrazioni chiuse
 
17
Data: 7 Maggio 2018 19:15 - 21:00

Luca D’Andrea sarà ospite di Italia Altrove per presentare Lissy, il suo ultimo libro giallo già tradotto in più lingue e pubblicato da poco in Germania con il titolo “Das Böse, es bleibt”.

D’Andrea, vincitore del premio “Giorgio Scerbanenco” (il riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell’ambito del genere giallo), ci racconterà di una donna in fuga che, dopo aver tradito e derubato il marito criminale, cerca di nascondersi tra le meravigliose montagne del Sud Tirolo:

“Marlene, ventidue anni, un metro e sessanta o poco più, occhi blu malinconia, un neo alla fine del sorriso, indubbiamente bella e indubbiamente spaventata”

Inverno 1974. Marlene ha sposato Herr Wegener, l'uomo piú temuto del Sud Tirolo, per sottrarsi a una vita di miseria. Ora, però, qualcosa è cambiato. Sa che il marito non le perdonerà mai il tradimento, ma decide lo stesso di scappare da lui, dopo averlo derubato di un tesoro il cui valore va ben oltre quello del denaro. Uscita di strada con la macchina, la giovane viene salvata e curata da Simon Keller, un Bau'r, un contadino di montagna che abita in un maso sperduto. Intanto Herr Wegener ha scatenato la caccia, spinto dalla rabbia: Sulle tracce di Marlene è stato messo un personaggio gelido e letale.
Ma cosa o chi deve temere di più Marlene: il marito? Il sicario? Il contadino Keller? Oppure Lissy?

E il titolo italiano del romanzo “Lissy”, il cui significato misterioso, su richiesta dell’autore non si può svelare, a chi o a cosa si riferisce?

Venite a scoprirlo insieme a noi!

Lunedì 7 maggio 2018
alle 19:15

Libreria Schulz & Schultz
Geibelstraße 76
40235 Düsseldorf

Ingresso libero per i soci di Italia Altrove e ragazzi fino a 18 anni
Contributo minimo non soci 5€

Per motivi organizzativi vi preghiamo di iscrivervi a questo evento cliccando direttamente sul button verde qui in alto: “Partecipa a questo evento”
oppure inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!

 

In collaborazione con la Casa Editrice DVA

 

 

Altre date


  • 7 Maggio 2018 19:15 - 21:00

Powered by iCagenda