Un tuffo nel passato alla scoperta di Zons

Eventi Italia Altrove
 Registrazioni chiuse
 
26
Data: Domenica 16 Giugno 2019

Passeggiando in bicicletta...... accanto a te! Pedalare senza fretta la domenica mattina.

Così cantava Cocciante nel lontano 1982 e, sulle note di questa memorabile canzone, vogliamo invitarvi a pedalare con noi, a mettervi in sella per sgranchire le gambe e trascorrere una bella giornata in compagnia degli amici di Italia Altrove.

Vi attende una piacevolissima pedalata attraverso l’Uedesheimer Rheinbogen e lo Zonser Rheinbogen, due parchi naturali che si trovano nell’ansa del Reno nei pressi di Neuss per arrivare a Zons.

La nostra gita parte a Düsseldorf dall’Apollo Theater, Apollo Platz 1, per pedalare at-traverso il Medienhafen verso Hamm. Prenderemo il ponte Kardinal-Frings-Brücke in direzione Neuss per attraversare il Reno fino ad arrivare sulla riva opposta e poi at-traversare il piccolo fiume Erft. Ci dirigeremo quindi verso sud fino a raggiungere la Porta del Reno (Rheinthor), porta d'accesso al delizioso Borgo medioevale di Zons, provvisto di mura, mulino a vento e torri doganali.

Qui ci fermeremo per pranzare as-sieme prima di prendere il traghetto per Benrath. Chi vuole potrà tornare a casa in tram, gli altri potranno continuare a pedalare da Benrath attraverso Himmelgeist, Schloß Mickeln e Flehe fino a Düsseldorf (la lunghezza totale del percorso è di 49 km).

Vi spettiamo numerosi!!

Giorno e orario: domenica 16 giugno, ore 11:00
Luogo di partenza: Apollo Theater, Apollo Platz 1, 40213 Düsseldorf
Destinazione: Zons
Tipo di percorso: solo pianura, facile e adatto a chi vuole solo rilassarsi e godersi la compagnia.
Lunghezza del percorso: fino a Zons e poi Benrath ca. 30 km (ritorno in tram), andata e ritorno Düsseldorf-Zons ca. 49 km.
Accompagnatore: Jürgen

La partecipazione è gratuita per i soci di Italia Altrove.
I non soci potranno partecipare gratuitamente in totale solo a due passeggiate e/o gite in bicicletta, dalla terza volta la partecipazione sarà possibile solamente dopo regolare iscrizione all’associazione.

Vi preghiamo di iscrivervi entro venerdì 14 giugno cliccando il bottone verde qui in alto “Partecipa a questo evento”
oppure inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando il nome, il numero di persone ed un numero di cellulare.

In caso di maltempo la gita verrà annullata.

Durante l’evento verranno realizzate foto e riprese video. Con la partecipazione all’evento ci si dichiara d’accordo con la loro eventuale pubblicazione sul sito web e su tutti i canali di cui si serve l’Associazione per le proprie finalità di promozione e comunicazione.

 

 

Altre date


  • Domenica 16 Giugno 2019

Powered by iCagenda