Luca D'Andrea presenta il suo ultimo libro, Lissy

Per la maggior parte di noi era un perfetto sconosciuto del quale avevamo letto il nome per la prima volta nell’invito di Italia Altrove a partecipare all’incontro con lo scrittore di lunedì 7 maggio 2018. Per centinaia di migliaia di lettori sparsi per il mondo appassionati di gialli quello Luca D’Andrea invece è già un saldo punto di riferimento.

Note di donne: una serata superlativa!

Spontaneamente mi è venuto in mente questo aggettivo per definire la serata di martedì 6 marzo 2018. Non vorrei, come si dice a Roma, far rosicare, quelli che non sono riusciti a venire, ma in questa occasione si sono persi proprio qualcosa di magico. Tutto perfetto: accoglienza, ambiente, letture, musica, stuzzichini e prosecco. E tante belle persone.

Concerto per pianoforte di Roberta Di Mario

È arrivata in punta di piedi, con modestia e delicatezza, Roberta Di Mario; sembrava una spettatrice, una di noi, ma nel momento in cui si è avvicinata al pianoforte è iniziata la magia, le sue note sono volate per la sala e hanno emozionato tutto il pubblico, che, rapito, si è lasciato trasportare nel viaggio musicale e visuale attraverso Illegacy.

Don Ciotti a Düsseldorf. Un’esperienza indimenticabile

Venerdì 19 gennaio 2018, un pomeriggio indimenticabile, almeno per la maggior parte del pubblico: Don Ciotti era lì, invitato da Italia Altrove nell’aula magna del Leibniz-Montessori Gymansium di Düsseldorf davanti a noi e ci parlava con energia, entusiasmo e determinazione.

Passeggiata lungo i castelli della Ruhr

Non potevamo scegliere un giorno migliore (23° all'ombra) per intraprendere questa escursione autunnale con atmosfere fiabesche. Il punto d'incontro era il Castello Linnep. Una costruzione che risale al 12° secolo, circondata dall'acqua e da un giardino incantevole. Questa località infatti si presta molto bene a festeggiamenti e matrimoni (durante la nostra breve sosta ne abbiamo visiti due).